Tap to Pay su iPhone: Apple lancia la funzionalità in Italia per facilitare i pagamenti contactless

Immagine puramente indicativa

Apple ha introdotto Tap to Pay su iPhone in Italia, permettendo alle attività commerciali di accettare pagamenti contactless direttamente tramite un iPhone e un'app iOS abilitata da un partner. Questa funzionalità facilita l'accettazione di pagamenti tramite carte di credito, debito e prepagate contactless, Apple Pay e altri wallet digitali, eliminando la necessità di dispositivi hardware aggiuntivi o terminali di pagamento. Piattaforme di pagamento come Adyen, myPOS, Nexi, Revolut, Stripe, SumUp e Viva hanno già integrato Tap to Pay su iPhone, rendendola disponibile per i loro clienti in Italia.

La funzionalità promuove la sicurezza e la privacy dei pagamenti, poiché tutte le transazioni sono criptate e processate utilizzando il Secure Element, simile a quanto fatto con Apple Pay. Gli esercenti possono ora accettare pagamenti contactless ovunque, rendendo il processo di pagamento più conveniente e accessibile per entrambe le parti.

Questo articolo rappresenta esclusivamente l'opinione personale dell'autore e non costituisce una fonte giornalistica né un consiglio professionale. Le informazioni qui contenute non sono verificate né approvate da organi di stampa o istituzioni ufficiali. L'autore e il blog non si assumono alcuna responsabilità per eventuali decisioni o azioni intraprese basate sul contenuto di questo articolo.